Impianti elettrici

In fase di ristrutturazione il rifacimento dell’impianto elettrico è sicuramente un’opera prioritaria.
Un impianto a norma è fondamentale per garantire funzionalità, comfort e sicurezza nel nostro appartamento.

La sua progettazione, l’installazione e il collaudo, devono corrispondere necessariamente a delle regole imposte da normative rigorose, che garantiscono livelli prestazionali molto elevati. E’ importante dunque rivolgersi a dei professionisti  esperti in grado di progettare l’impianto elettrico di casa in modo corretto per garantirne l’efficienza nel tempo  sia in termini economici che di sicurezza.

La normativa CEI 64-8, e i relativi aggiornamenti e varianti, introduce importanti novità in fatto di prestazioni, risparmio energetico e comfort abitativo, dividendo gli impianti in tre diversi livelli prestazionali:

Oltre alle resine un’altra idea che ci permette di rinnovare casa senza costi eccessivamente esosi è l’utilizzo di rivestimenti come le pitture decorative, in grado di dare carattere e stile personale e di trasformare un ambiente.

Come per la resina, esistono diverse tipologie di pitture, come vernici opache a base d’acqua, smalti resistenti e lavabili con finitura a guscio d’uovo, vernici semicoprenti grazie al quale si possono ottenere effetti di trasparenze e patinature uniche, vernici con finiture ispirate alla pietra, e stucchi costituiti da grassello di calce che possono lasciare un effetto liscio o materico in base alla lavorazione effettuata.
La riuscita estetica passa dunque sia attraverso la scelta della pittura, del colore, ma soprattutto dalla tecnica utilizzata e dalla posa in opera.

I nostri architetti sempre attenti alle mode e alle tendenze dell’interior design, e alla ricerca di un prodotto decorativo di alta qualità ti seguiranno nelle scelte più idonee ed esteticamente più adatte ai tuoi spazi. Inoltre il nostro team, composto da posatori altamente specializzati per la posa in opera della resina e delle vernici decorative ti garantirà, un servizio duraturo ad hoc sempre con la massima pulizia.

  • Livello 1 – Base, che prevede le dotazioni minime dell’impianto;
  • Livello 2 – Standard,  per chi sceglie un livello di sicurezza, fruibilità e comfort migliore;
  • Livello 3 – Domotico, destinato all’utente che sceglie una casa ai massimi standard.

Queste normative regolano sia la prima installazione che il rifacimento, o messa a norma, di un impianto elettrico di casa. Inoltre l’installatore di un determinato impianto elettrico può certificare il livello di qualità e di prestazione di un locale, con conseguente aumento della valutazione economica dell’immobile stesso.

La prima cosa da fare quando si progetta un appartamento è quella di individuare quali siano le proprie necessità e stabilire il numero degli ambienti.  I nostri esperti ti aiuteranno a valutare i lavori da eseguire e se occorrerà sostituire gli impianti o  se occorrerà semplicemente metterli a norma.
Stabilito ciò si determinerà in base al progetto quanti punti luce, ovvero lampade a muro o a soffitto,  ci saranno e quali e quante prese verranno configurate e dove.

Grazie soprattutto ai contributi fiscali per la ristrutturazione con avanzamento della classe energetica  è possibile recuperare gran parte della spesa; pertanto valutare il rinnovamento del proprio impianto elettrico di casa risulta oggi un intervento molto conveniente.

In questa fase è ancora più importante affidarsi ad un esperto, considerando anche che per beneficiare dei vantaggi fiscali a disposizione, seguire e documentare nel modo corretto la ristrutturazione è fondamentale.

I lavori e i servizi che offriamo per la realizzazione
di un impianto elettrico possono comprendere:

Impianti elettrici completi

Impianti elettrici completi

Impianti di ricezione TV (terrestri e satellitari)

Impianti di ricezione TV (terrestri e satellitari)

Impianti TV a circuito chiuso

Impianti TV a circuito chiuso

Impianti citofonici e videocitofonici

Impianti citofonici e videocitofonici

Impianti automazione cancelli

Impianti automazione cancelli

Impianti automazione serrande

Impianti automazione serrande

Impianti antintrusione e antifurto

Impianti antintrusione e antifurto

Affidati a Raffarredo per ristrutturare la tua casa, saremo a tua completa disposizione per offrirti ogni tipo di intervento, fornendoti un servizio che va dalla progettazione alla realizzazione e infine alla manutenzione degli impianti elettrici.

Formula “chiavi in mano”

Per ogni esigenza

I benefici di un unico interlocutore

Riduzione dei tempi di preventivazione

Riduzione dei tempi di ricerca dei materiali

Ottimizzazione nella tempistica e collaborazione tra le lavorazioni tra le varie maestranze

Garanzia della tempistica nell'esecuzione dei lavori

Certezza che l’idea progettuale sviluppata col nostro team di architetti venga rispettata fino ai minimi dettagli

Tempi di realizzazione

In relazione alle lavorazioni richieste vi forniamo e pianifichiamo insieme a voi la tempistica e l’esecuzione dei lavori, coordinando tutte le maestranze, organizzando in anticipo l’arrivo della fornitura dei materiali pianificando insieme la durata dei lavori e la consegna del bagno senza tempi inattesi.

Formula “chiavi in mano”

Per ogni esigenza

Contattaci

Le nostre consulenze sono sempre gratuite.
Saremo lieti di rispondere ad ogni tua esigenza.

Inviaci una email

    Impianti elettrici

    Dal 1965 al servizio dei nostri clienti

    Scroll to top
    Contattaci su WhatsApp
    INVIA